Il cap10100

lancia Civic Hakers

Un laboratorio di attivismo urbano rivolto alla cittadinanza “giovane” per parlare e discutere di legalità. Un’esperienza partecipata, creativa e performativa per per stimolare senso civico, consapevolezza dei diritti e dei doveri e rafforzare il legame con la propria città. L’obiettivo è trasformare spazi “sensibili” in luoghi di dialogo, cultura e partecipazione attiva. 

Riappropriarsi della propria città e costruire un modello di convivenza più equo e sostenibile, nei quartieri torinesi noti per un alto livello di disagio sociale e problematiche connesse alla sicurezza urbana: portici di via Nizza, piazza Bengasi, Giardini Maiocco, San Salvario, piazza Tancredi Galimberti, Ex MOI.

Prossimi Eventi

In occasione delle Giornate della legalità, il CAP10100 promuove due giornate di attivismo urbano e ascolto della cittadinanza in collaborazione con l’Associazione Maledetta Filosofia.

Il collettivo trasformerà alcuni spazi sensibili della città in luoghi di dialogo e partecipazione attiva, cercando di ascoltare la cittadinanza, coinvolgendola in un'attività dinamica e collettiva per ripensare il proprio quartiere, condividendo proposte e idee.

Sabato 4 ottobre

dalle 16:00 alle 17:00, Piazza Bengasi

dalle 17:30 alle 18:30, Piazza Galimberti


Domenica 5 ottobre

dalle 10:00 alle 11:00, presso l’Obelisco Commemorativo dei Moti del 1821

dalle 11:30 alle 12:30, Corso Vittorio 17