emergi

Comunica ciò che desideri comunicare.

IL CAP10100 È UN LIVE CLUB? UN TEATRO? UNA SCUOLA D'ARTE? 
NON SOLO.  

È LA NOSTRA CASA, IL NOSTRO SPAZIO.

CAP10100 è un centro del protagonismo giovanile della città di Torino che ospita diverse realtà che lo rendono uno spazio polivalente. È fortemente attivo nel settore dello spettacolo dal vivo, dalla musica al teatro, oltre a impegnarsi nella produzione culturale e al protagonismo giovanile.

CAP10100 dalla sua nascita ha fatto parte di varie reti riconosciute dalla regione prima come “bottega” del progetto Piemonte dal Vivo 2014-2015 e poi come spazio della rete Corto Circuito 2016-2017. CAP10100 è un luogo dedicato alla cittadinanza, spazia tra teatro, musica, dj set, laboratori, danza, festival, dibattiti. Quel luogo speciale dove è possibile imparare, sbagliare, amare, crescere attraverso la musica,  l'arte e la creatività. 

CAP10100 si affaccia sul fiume è un vero e proprio simbolo per la città.  Sul nostro palco, si sono realizzati spettacoli di grande prestigio, esibiti alcuni tra i migliori artisti italiani. È stato un trampolino di lancio per molti di loro. 

Lo spazio ha una gestione regolamentata da una convenzione con il comune di Torino e la Circoscrizione 8 che prevede un tavolo di monitoraggio composto da un rappresentante dell’ente gestore, un rappresentante della circoscrizione 8, un rappresentante del comune di torino e infine un rappresentante delle tante associazioni che fruiscono dello spazio. CAP10100 ha un continuo approccio di dialogo e condivisione con le istituzioni. Crediamo fermamente nel concetto di spazio pubblico come spazio al servizio della diffusione culturale alla cittadinanza secondo regole democratiche e accessibilità a tutti i livelli socio economici.

Aula studio? CAP è e ha anche questo.

le REALTÀ presenti

Associazione Teatrale Orfeo

DUENDE SRL

L’associazione Orfeo, concessionaria dello spazio comunale, svolge mansioni di progettazione, produzione e direzione artistica e funge da connettore per tutti i fruitori del CAP10100, rendendo disponibili gli spazi per attività di promozione sociale, sostegno studentesco, attività artistiche, attività per lo sport. Viene definito ‘nuovo spazio culturale’, per la sua natura eclettica e versatilità nella proposta culturale. I nuovi spazi culturali saranno protagonisti nella delicata fase di ripartenza post lockdown e post covid, perché potranno mettersi a disposizione coadiuvando i servizi del terzo settore, quali scuole pubbliche, enti di promozione, festival, gruppi d’istruzione, e supportare logisticamente ed emotivamente i lavoratori atipici in difficoltà.

Associazione teatrale Orfeo costituita con Atto notarile del 12 gennaio 2004 e riconosciuta come  APS nel registro nazionale, ente protagonista di accordo quadro con il comune di Torino come  gestore dei servizi per le politiche giovanili e culturali, ente fondatore dell’ass. di secondo livello DIREFAREBACIARE, ente fondatore dell’ass.e di categoria per le piccole e medie realtà dello spettacolo dal vivo e della produzione culturale aderente a AGIS, Spin nazionale. Unico ente concessionario della struttura in corso Moncalieri 18 denominata CAP10100. 

Ha come scopo sociale il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle nuove generazioni, documentare attività, offrire servizi, organizzare opportunità formative e di visibilità a favore dei giovani; la creazione di  spazi e progettualità finalizzati allo sviluppo di un pensiero critico e della diffusione del concetto di sostenibilità e di parità di diritti in ogni ambito: sociale, lavorativo, umano. Orfeo è intervenuta sin dal 2004,  con iniziative di sostegno all’innovazione culturale e al protagonismo giovanile nella produzione, tramite politiche locali coordinate e partnership nazionali forti, portando avanti un lavoro di rete con i principali network europei impegnati sul tema.  Orfeo ha raggiunto l’apice del suo costante impegno sul territorio attraverso la fondazione e la creazione del progetto “Un sogno per corso Moncalieri 18”: un  percorso durato 3 anni (2008-2011), che è giunto a realizzarsi nel  nuovo centro culturale CAP10100. A partire dall’anno 2020 l’Associazione, con la partecipazione degli enti locali di riferimento, fermo restando l’esclusività nella gestione economica, ha avviato una revisione interna su priorità e linee di indirizzo, anche alla luce delle trasformazioni di settore dovute all’emergenza sanitaria Covid-19, evidenziando l’utilità di potenziare sinergie e partnership con altre realtà private no profit impegnate su temi di comune interesse che si sono avvicinate al CAP10100.

Duende Srl S.B. è una società benefit che si occupa di organizzazione eventi per conto di enti pubblici e privati, consulenze di marketing e comunicazione, consulenze per lancio di iniziative o prodotti culturali. Duende riunisce sotto un unico marchio un universo di competenze, dalla direzione artistica alla comunicazione, dalla direzione tecnica e logistica alla consulenza grafica. Un team il cui obiettivo è comprendere le necessità del cliente e portarlo al successo sul mercato.

Duende Srl e CAP10100 intrecciano diverse professionalità, la cui unione garantisce un’ampia conoscenza del mercato discografico, una solida esperienza nelle produzioni live, validi contatti accumulati in anni di lavoro con etichette e agenzie, decennale esperienza nel settore del marketing e della comunicazione e conoscenza approfondita del mondo contrattuale di settore. 

Management musicale e Consulenza artistica Duende Srl in collaborazione con CAP10100 propone pacchetti di management artistico e musicale, consulenza per artisti emergenti dalla gestione progettuale.

Il nostro team affianca l’artista nella costruzione dell’ identità artistica, del posizionamento nel mercato musicale e della strategia marketing dalla produzione e alla distribuzione del suo prodotto.  

ON STAGE

Dal 2016 ON STAGE organizza in Torino corsi di musica collettivi per allieve e allievi dagli 8 ai 16 anni, con l'obiettivo di imparare a suonare partecipando ad una vera e propria rock band di coetanei.

In questi giorni stiamo formando le classi per questa stagione, contattaci al 3926946541 per informazioni su sedi, orari e costi !

LA FABBRICA DELLE BAMBOLE

La Fabbrica delle Bambole è un’associazione di promozione sociale composta da sole donne, che si occupa di formazione, organizzazione di eventi sociali e produzioni teatrali su due binari: per adulti e per bambini. Dicono che La Fabbrica delle Bambole, ogni volta,sorprende e incanta e nel farlo è seducente, provocatoria e divertente. Il linguaggioteatrale è essenziale per costruire un pensiero critico attraverso un’esperienza
viva.

SMILE AT STRANGERS

🫶

SMILE AT STRANGERS 🫶